Molteno: addobbi all’albero di Natale con creazioni dei bimbi

Molteno ha il suo albero di Natale addobbato. In piazza Risorgimento, nella mattinata di domenica 5 dicembre, il comune ha organizzato un’iniziativa per bambini, che hanno partecipato numerosi, accogliendo la proposta che, da qualche tempo prima del Covid, l’amministrazione comunale pensava per coinvolgere le famiglie prima delle festività natalizie: i bambini della scuola dell’infanzia e primaria sono stati invitati a portare una creazione fatta da loro che hanno collocato sul pino, arricchito anche  con le palline degli anni scorsi.

 

All’iniziativa, oltre a due trampolieri, ha partecipato anche la Protezione Civile comunale, che si è occupata di appendere tutte le creazioni portate. “Un ringraziamento va anche al Bar Sport per averci fornito il the caldo per tutti i presenti” commenta l’assessore a cultura e istruzione Sara Brenna, presente insieme alla consigliera Veronica Anzani.

Anche nel prossimo fine settimana sono previste iniziative per i bambini: sabato 11 dicembre, alle 15, presso la palestra della scuola secondaria Elio Mauri, si terrà lo spettacolo e un laboratorio per bambini e famiglie a cura de "Il filo teatro", ad ingresso gratuito, mentre domenica 12 dicembre, in occasione dei mercatini, sono previsti animazioni e gonfiabili.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.