Rogeno: camminata con elfi e Babbo Natale, un successo

Grande successo a Rogeno l’iniziativa in vista del Natale organizzata da Brianza laghi 2014, con la collaborazione del gruppo amici scuola dell'infanzia Ratti di Rogeno, il comune, la pro loco, tre pensieri, Aido, punto di incontro.

La giornata di domenica 5 dicembre è stata dedicata ai bambini e alle loro famiglie. A partire dal mattino la piazza mercatoria è stata animata da una piacevole atmosfera prenatalizia: una serie di bancarelle, allestite anche da hobbisti, proponeva idee di diverso taglio per doni e regali. In pausa pranzo, il gruppo amici scuola dell'infanzia Ratti si occupato di preparare i pizzoccheri d'asporto. 

Il momento centrale è stato però nel pomeriggio. La vera sorpresa per i bambini è stata l'incontro dal vivo con Babbo Natale. A partire dalle 14 ha preso avvio la camminata animata per le vie del paese, un percorso di 2 km in cui i bambini, di volta in volta, sono rimasti coinvolti in una serie di sorprendenti avventure. Hanno subito incontrato Babbo Natale e l'elfo capo: entrambi erano alla ricerca degli aiutanti, così è stato chiesto ai bambini di aiutare a trovare tutti gli altri elfi. 

Uno spettacolo itinerante decisamente ben riuscito da parte degli Amici della scuola dell'infanzia che hanno curato questa messa in scena, ricevendo un interesse, quanto a numero di partecipanti, ben oltre le aspettative. 



La giornata è stata anche l’occasione per allestire il presepe che rimarrà fino al 6 gennaio nell'area mercatoria: davanti alla Natività, realizzata in legno, i bambini hanno collocato i cuori che avevano preparato a scuola. Infine, sono state accese le luci dell’albero di Natale dell'amministrazione comunale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.