Barzago: il maltempo non rovina la festa con volontari e Babbo Natale in palestra

Non è stato il maltempo a fermare la voglia di celebrare con gioia le imminenti festività a Barzago, dove l'atmosfera magica di questo periodo dell'anno è arrivata in paese grazie al tradizionale villaggio di Babbo Natale e con tante altre attività rivolte alla
cittadinanza.

Di fronte alla previsione di neve e pioggia per la giornata di mercoledì 8 dicembre, gli organizzatori e l'amministrazione comunale non si sono persi d'animo e già nel pomeriggio di martedì sono iniziati i lavori che hanno permesso di spostare le iniziative in programma dal centro paese alla palestra comunale.

Nella mattinata di mercoledì la struttura era quindi pronta per ospitare le bancarelle e gli stand degli espositori, dei produttori, delle associazioni e dei gruppi del paese e di fuori Barzago che hanno aderito alla giornata di festa, tutti presenti senza nessun assente.

Questo e molto altro è stato reso possibile dal fatto che i consiglieri e gli assessori, insieme al Gruppo Giovani sono riusciti a svolgere tutto il lavoro materiale e logistico di trasporto di tavoli e altri accessori al centro sportivo, stendendo anche la moquette sul pavimento della palestra per renderla più confortevole ai visitatori, nel corso della notte precedente.

Nella mattina di mercoledì, quindi, tutto è stato pronto fin dalle ore 8 e dopo l'arrivo di tutti gli invitati si è potuto aprire la giornata di festa con un aperitivo offerta dai membri del CRE Pegaso Onlus per tutti i colleghi espositori.

Oltre alla palestra, che ha ospitato bancarelle e stand, è stato allestito a tema natalizio anche il padiglione delle feste accanto, il quale ha invece accolto i gonfiabili per i bambini sotto forma di villaggio di Babbo Natale.

I bimbi hanno quindi potuto divertirsi presso l'ufficio di Babbo Natale, con attività di truccabimbi e altre attrazioni che hanno permesso anche ai grandi oltre ai piccoli di entrare nel vivo dello spirito e dell'atmosfera natalizia.

Nel primo pomeriggio al centro sportivo sono arrivati anche gli Alpini del gruppo di Barzago che hanno provveduto a cuocere le caldarroste, a preparare il vin brulè e a servire del the caldo.

Nella notte tra mercoledì e giovedì le decorazioni e installazioni verranno infine smantellate in vista delle attività sportive e scolastiche che riprenderanno in palestra già a partire da giovedì 9.

L'iniziativa, nonostante il maltempo è stata quindi riconfermata da parte delle famiglie e delle associazioni barzaghesi e la soddisfazione collettiva per l'evento generale è stata riassunta nelle parole dello stesso sindaco, Mirko Ceroli.

"Colgo l'occasione per ringraziare consiglieri e assessori, gruppo giovani e alcuni volontari del Comune che hanno aiutato per gestire questa fase di emergenza nello spostamento del villaggio dal centro paese alla struttura feste. Ancora una volta questa struttura, sia nel padiglione esterno che per la palestra, si è rivelata un'ottima soluzione per non annullare queste iniziative di paese e anzi per permetter che esse si svolgano in modo sereno, tranquillo e in tutta sicurezza".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.