Pendolari Lecco-Como: un guasto causa ritardo sulla linea

Non c'è pace per i pendolari della linea ferroviaria Como-Lecco: anche oggi, dopo la pausa festiva per l'Immacolata, un guasto all'infrastruttura e poi ad un treno ha causato nuovi ritardo sulla linea già nelle prime ore del mattino. Il treno 10415, partito dalla stazione di Como San Giovanni alle 6.25, a causa di un guasto a uno scambio nella stazione di Merone, viaggiava verso Lecco con 36 minuti di ritardo.

Il treno 10417, partito da Como alle 7.41, a causa di un guasto che si è verificato proprio nella stazione di partenza, viaggiava con 28 minuti di ritardo. Infine, il treno 10418, in partenza da Lecco alle 7.51, ha avviato e proseguito il tragitto con 40 minuti di ritardo a causa dell'attesa del treno in arrivò da Como San Giovanni.

Insomma, un giovedì nero per tutti i pendolari che questa mattina, giovedì 9 dicembre, si sono recati in stazione per andare al lavoro o nei luoghi di studio con i mezzi pubblici. Un giovedì che fa seguito a un lunedì altrettanto nero: lo scorso 6 dicembre, infatti, oltre a un guasto al passaggio a livello ad Albate-Trecallo, si è verificato persino un guasto a un treno, causando una circolazione fortemente rallentata.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.