Nibionno: scatole di Natale per solidarietà

Un'iniziativa di solidarietà per portare un sorriso in più ai bambini e ragazzi (0-18 anni) e agli anziani che ne hanno bisogno. L'iniziativa "scatole di Natale" è promossa, in vista delle festività ormai prossime, dall'amministrazione comunale di Nibionno. Le Scatole di Natale potranno essere consegnate, entro il giorno 11 dicembre, presso il Comune di Nibionno - Ufficio Servizi Sociali al piano terra - dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12 oppure direttamente il 12 dicembre alla manifestazione "insieme per la solidarietà" in piazza Papa Giovanni Paolo II a Nibionno.

Di seguito le istruzioni per comporre la scatola: prendere una scatola di scarpe (no sacchetti o pacchetti o altro. La dimensione è quella di una scatola da scarpe per avere pacchi omogenei per tutti). Bisogna inserire tre cose: un biglietto gentile; una cosa calda (guanti, calzettoni, sciarpa, cappelli, nuovi o ben lavati), una cosa golosa (biscotti, cioccolato, marmellata... non fatti in casa e non freschi!) o un passatempo (libro, adesivi,cancelleria, carte da gioco, gioco in scatola) e un prodotto per l'igiene NUOVO (shampoo, sapone, crema, spazzolino...).

Occorre infine confezionare la scatola in modo che sia apposto, ben visibile, il destinatario: bambino o ragazzo (maschio o femmina, fascia di età che va da 0 a 18 anni) oppure adulto (uomo o donna).

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.