Missaglia: preghiera in chiesa per chi non riceverà in casa la benedizione di Natale

Il parroco don Bruno Perego
Benedizioni natalizie ''a domicilio'' ripristinate, ma non in tutte le abitazioni di Missaglia. A spiegarlo, in un avviso inserito nell'ultimo numero del notiziario parrocchiale, sono stati il prevosto don Bruno Perego e gli altri preti della comunità, riferendo come la migliorata situazione sanitaria abbia consentito di riprendere questa bella tradizione, anche se non in ogni casa.
''Considerata la limitata disponibilità di alcuni nostri sacerdoti a causa dell'avanzare dell'età, è stato possibile visitare soltanto una parte del territorio della Parrocchia'' si legge sull'informatore, unitamente alle date nelle quali i fedeli non coinvolti nel giro di benedizioni ''porta a porta'' potranno recarsi in chiesa per partecipare ad una preghiera comunitaria, con tutti i componenti, dai più piccoli ai più grandi.
L'iniziativa ha preso il via lo scorso lunedì, riservata ai residenti dei condomìni Kennedy e S.Romana di Via Vivaldi, Corso Europa (numeri pari), Via Puccini, Via Pasta, Corte di Barriano. Ieri è stata la volta di Via 25 Aprile Cascine Tegnoso, Caparra, Novellé di Contra e Brusé, Cascina Novaglia; infine quest'oggi toccherà ai fedeli di Via Belzoino, Via Montecuccoli, Via Agnesi, Via don Bosco.
''Invitiamo in basilica le famiglie delle zone che non sono state visitate per un breve momento di preghiera e la distribuzione dell'acqua santa in apposito contenitore, con una preghiera e l'immagine del Santo Natale'' fanno sapere i sacerdoti, aggiungendo che sarà comunque possibile partecipare ad un momento di preghiera e di benedizione ogni sera, dopo la messa delle ore 18.
Insomma, anche se fisicamente non raggiungeranno tutte le abitazioni, il parroco don Bruno Perego e gli altri sacerdoti sperano comunque di riuscire ad incontrare in basilica più persone possibili, affinchè nessuno rimanga escluso dal tradizionale rito previsto dalla Chiesa cattolica. A disposizione dei fedeli infatti, un piccolo kit ''fai da te'' unitamente ad alcune preghiere da recitare in famiglia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.