Ello: un successo l’iniziativa 'Casa di Babbo Natale' per i bambini

Nella giornata di sabato 11 dicembre si è svolta l’iniziativa “Casa di Babbo Natale” presso il Municipio di Ello. La manifestazione, pensata per i bambini più piccoli, si è rivelata un successo raccogliendo un’ampia partecipazione. Oltre sessanta persone fra bambini e genitori hanno partecipato alle diverse iniziative previste.

A partire dai due laboratori, organizzati per i giovanissimi bambini dai tre ai sette anni. Con l’ausilio e il supporto dei volontari della Commissione Biblioteca hanno potuto darsi da fare in piccole attività manuali. Come la realizzazione di alcuni piccoli alberi di Natale che successivamente hanno portato a casa. I due laboratori si sono svolti separatamente, con accessi limitati a 25 partecipanti per garantire il pieno rispetto delle normative contro la diffusione del virus Covid-19.

Non sono mancati nemmeno i bambini che hanno scelto di fare visita a Babbo Natale. Santa Claus li ha accolti nella “sua casa” adibita in comune per l’occasione. Ogni bambino ha potuto consegnare, depositandola in una cassetta, la propria letterina con i doni richiesti in vista del Natale prossimo. I regali verranno poi consegnati grazie a una distribuzione che sarà organizzata nei giorni precedenti le festività.

«Sono molto soddisfatto perché c’è stata una grande partecipazione da parte dei bambini e dei genitori» ha commentato Mirco Ballabio, assessore alla Cultura del comune di Ello. «Abbiamo – ha aggiunto – regalato un pomeriggio in perfetto clima natalizio».

Infatti, oltre ai laboratori e a Babbo Natale che ha accolto i più piccoli e le loro letterine, nel piazzale del Municipio erano presenti i cantanti del duo “Duez” che hanno intrattenuto i partecipanti all’evento con musiche natalizie. Grazie al contributo degli alpini è stato organizzato anche un rinfresco a base di dolci di Natale come pandoro, panettone e vin brulè.
«Ringrazio l’Amministrazione comunale per aver messo a disposizione i locali, la Commissione Biblioteca e gli Alpini per il prezioso contributo dato» ha concluso l’assessore Ballabio.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.