Viganò: Clarionet Ensemble in scena per il concerto natalizio

Una serata speciale a Viganò quella che si è tenuta venerdì, alle ore 20.30, quando alcuni cittadini si sono riuniti presso la chiesa S. Vincenzo del paese per assistere ad un concerto natalizio.
Ad esibirsi il Clarionet Ensemble della scuola di Musica Guarnieri di Casatenovo, che ha intrattenuto ed emozionato i presenti durante tutta la durata della serata.

Ad aprire il concerto il sindaco Fabio Bertarini, entusiasta dell’iniziativa proposta. “Siamo ormai entrati nel periodo natalizio, che ci avvicina e ci rende tutti più amichevoli. Il mio consiglio per voi è che questa vicinanza duri tutto l’anno, senza lasciarla parcheggiata in qualche parte del cervello. Ringrazio la scuola di musica Antonio Guarnieri per averci dato la possibilità di organizzare questa iniziativa e don Enrico per la disponibilità” ha affermato il sindaco, per poi lasciare spazio alla musica.

Al via quindi le esibizioni che si sono tenute nel corso di tutta la serata: a partire da Mozart, per poi continuare con il compositore italiano Gherardeschi. Così studenti e maestri della scuola facente parte del Consorzio Brianteo Villa Greppi hanno allietato la serata. “Ringraziamo tutti i presenti e l’amministrazione per l’ospitalità” hanno concluso i rappresentati della scuola, per poi lasciaren spazio agli applausi.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.