Missaglia: le associazioni tornano ad attendere Natale insieme, banchi e iniziative in centro

Una giornata all’insegna del Natale e della spensieratezza quella odierna a Missaglia. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30, infatti, associazioni e hobbisti si sono ritrovati nel centro del paese per tornare a condividere l’attesa del 25 dicembre in compagnia, dopo i mesi di distanziamento sociale imposti dalla pandemia.

L’iniziativa, proposta ed organizzata dal comune di Missaglia, ha riscosso molto successo e i cittadini hanno riempito le vie del paese nel corso di tutta la domenica.

Tante le iniziative proposte: oltre ai mercatini, presente anche Babbo Natale, gli Zampognari in concerto, un’area divertimento per i più piccoli e uno spettacolo con tanto di marionette e cantastorie.
“Quest’anno l’amministrazione ha proposto questa giornata per vivacizzare il Natale, riportandolo a quel concetto di convivialità che ci è mancato tanto l’anno passato a causa del lockdown” ci ha detto l’assessore alla cultura Donatella Diacci.

“Con tutte le accortezze del caso siamo riusciti a mettere in piedi una giornata per farci gli auguri, sempre nel rispetto delle regole vigenti. Chiudere le strade a Missaglia, soprattutto in centro, può diventare problematico ma siamo convinti che ne sia valsa la pena”. La giornata si è conclusa con la premiazione dei disegni selezionati per ciascuna classe delle scuole elementari di Missaglia e di Maresso, nel contesto del concorso “Disegniamo il Natale”.

Insomma, una grande ripartenza per i missagliesi, sperando che sia di buon auspicio per l’anno nuovo alle porte.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.