Rogoredo: mercatini natalizi in fiera con la coop.Il Trifoglio

Anche quest'anno l'area fiera di Rogoredo ha ospitato i tradizionali mercatini di Natale, immancabile appuntamento tanto caro agli abitanti della frazione e non solo.

Rimandata da mercoledì 8 a domenica 12 a causa della neve scesa in questi giorni, dai lavoretti natalizi alle specialità dolciarie e da tavola sono tantissimi i prodotti che si possono ammirare fra le bancarelle di via Volta, che, come ogni anno, attirano numerosi visitatori nell'arco di tutta la giornata.

Galleria fotografica (24 immagini)

Come sempre sono molte le organizzazioni che prendono parte alla manifestazione: da quelle di carattere alimentare, principalmente produttrici di miele, a quelle a scopo benefico, come il comitato Maria Letizia Verga, Onlus a favore dello studio per la leucemia in età infantile. Anche numerosi privati, però, contribuiscono con la loro preziosa presenza, proponendo ai visitatori lavoretti fatti in casa e a mano, spesso con tecniche particolari e ricercate. Gonfiabili, attrazioni, numerosissimi libri e stand dedicati alle attività per bambini hanno poi creato uno spazio accogliente anche per i più piccoli.

A capo dell'organizzazione, come ogni anno, c'è la cooperativa Il Trifoglio, insieme al patrocinio del Comune di Casatenovo. Tra le altre cose, è a carico loro infatti la preparazione di vin brulé e piatti caldi per i visitatori, per condividere tutti insieme l'atmosfera di felicità e spensieratezza tipica del periodo natalizio.

G.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.