Casatenovo: installato il monitor dell'Aido all'anagrafe comunale

Un monitor posizionato presso l'ufficio anagrafe del Comune di Casatenovo per sensibilizzare i cittadini rispetto all'importante attività svolta dall'Aido. Nei giorni scorsi il sindaco Filippo Galbiati ha accolto i volontari in municipio ''inaugurando'' simbolicamente insieme a loro questo importante servizio, già attivo in altre realtà del territorio.

Al centro Enrica Motterlini di Aido e il sindaco Filippo Galbiati

''Ringrazio il Comune di Casatenovo, nella persona del sindaco Filippo Galbiati, e tutta la Giunta per averci dato la possibilità di donare e installare nell'ufficio anagrafe un monitor Aido che mostra in modo continuativo tutto ciò che riguarda l'associazione, le modalità della donazione e dei trapianti e che permette di far conoscere le attività Aido a livello locale e nazionale'' le parole di Enrica Motterlini, presidente del gruppo riferimento per i comuni di Casatenovo, Missaglia e Monticello, che quest'anno taglia il traguardo dei trent'anni di fondazione.

''La collaborazione con l'amministrazione locale è già attiva da tempo. Ricordiamo anche il progetto "Una scelta in comune", partito dal 2015, che ha lo scopo di favorire una scelta libera e consapevole, affmché i cittadini maggiorenni, al momento del riimovo della carta di identità, scelgano di dare il consenso alla donazione, anche se sono già iscritti alla nostra associazione. Per la realizzazione positiva dei progetti, il ruolo del personale degli uffici anagrafe è fondamentale, pertanto ringraziamo tutti infinitamente''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.