Sirtori: debutto per i mercatini in centro e altri eventi natalizi

Molti gli appuntamenti organizzati dall'amministrazione comunale di Sirtori in programma nei prossimi giorni in attesa del 25 dicembre. L'esordio domenica 12 dicembre con i mercatini natalizi che hanno riscaldato una fredda giornata.

''Il nostro obiettivo è far vivere l'atmosfera festiva ai nostri concittadini'' ci ha detto il sindaco Matteo Rosa. ''Quello di oggi è il primo di una serie di appuntamenti che si terranno nei prossimi giorni e siamo molto felici della buona riuscita''.
Anche il consigliere Elisa Sarracino si è detta particolarmente soddisfatta dell'iniziativa proposta, una novità per i sirtoresi, che ha visto la collaborazione di un'artigiana della zona e della scuola dell'infanzia Prevosti, in particolare del gruppo dei genitori.


''L'amministrazione comunale tutta ha cercato di canalizzare le forze per organizzare un calendario fitto di iniziative rivolte ai sirtoresi al termine di due anni di restrizioni'' ci ha detto. ''L'obiettivo era creare un'atmosfera natalizia nel paese: nel breve tempo a disposizione non siamo riusciti ad organizzare un mercatino ricco di hobbisti ed associazioni ma il nostro pensiero è già proiettato sull'anno a venire" ha continuato Sarracino. "Ciò che ci ha reso veramente soddisfatti è stato vedere nel volto delle mamme della scuola dell'infanzia la soddisfazione di aver venduto i lavoretti creati dai bambini: questo ci sprona a canalizzare le energie ed organizzare nuovi progetti" ha concluso.


Nella giornata di sabato 18 dicembre i festeggiamenti proseguiranno presso la palestra comunale, in collaborazione con l'ASD Sirtorese. Sarà un momento di convivialità durante il quale i cittadini avranno la possibilità di brindare in compagnia e scambiarsi gli auguri. Alle ore 18, poi, i festeggiamenti proseguiranno all'interno della palestra comunale dove il "Coro Travirgolette" delizierà i presenti con canti natalizi. In questo caso, la prenotazione sarà obbligatoria e per accedere alla palestra sarà necessario esibire il green pass.
Le iniziative continueranno durante la giornata del 20 dicembre, durante la quale l'amministrazione Rosa parteciperà ad un evento organizzato dalla scuola dell'infanzia e dalla scuola primaria.


Per chiudere, il 24 dicembre si terrà il consueto ''arrivo di Babbo Natale'', un momento ormai tradizionale per i sirtoresi. La prima tappa del trenino di Babbo Natale, prevista per le ore 17.15 avrà luogo nel centro del paese. Con l'aiuto dei volontari Aves poi, oltre allo scambio dei regali i presenti avranno la possibilità di gustare una tazza di cioccolata calda o un buon vin brulé.
Insomma, il tentativo è quello di rendere quello attuale un periodo indimenticabile e ricco di sorprese ed appuntamenti per i sirtoresi.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.