Ello: la terza dose vaccinale in ambulatorio su prenotazione

L'amministrazione comunale di Ello intende realizzare una nuova campagna per la vaccinazione contro il virus Covid-19. I cittadini ellesi potranno prenotare la vaccinazione presso la farmacia presente a Ello e ricevere la somministrazione della dose del vaccino direttamente presso l'ambulatorio comunale. A differenza della precedente campagna vaccinale promossa dal comune, realizzata a inizio 2020 specificatamente per la popolazione ultraottantenne, questa nuova campagna si rivolge a tutti i cittadini con un'età maggiore di 18 anni. Di seguito il comunicato diffuso dal Comune:


L'assessore e vice sindaco Gianluigi Valsecchi
Su invito dell’Amministrazione comunale, è stata attivata una collaborazione con la farmacia della dr.ssa Lambrughi per l’attivazione di un mini-hub vaccinalecovid19 per l’effettuazione della terza dose alle persone che hanno un’età maggiore di 18 anni. Gli appuntamenti potranno essere presi direttamente in farmacia, anche tramite telefono. Le sedute vaccinali verranno effettuate presso l’ambulatorio comunale che l’Amministrazione ha concesso in uso gratuito alla farmacia. Si ringrazia la dr.ssa Lambrughi per la fattiva collaborazione, in questo particolare momento pandemico, anche in considerazione dell’attività svolta nell’effettuare tamponi.

Con l’attivazione di questo mini-hub vaccinale, continuano le sinergie, già effettuate con successo nella prima fase pandemica, come attività di prevenzione soprattutto nei confronti delle persone fragili, tra comune ed erogatori di servizi sanitari. Il comune di Ello inoltre svolgerà un’attività informativa.


ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI
Dr. Gianluigi Valsecchi


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.