Dolzago: mercatini di Natale in centro con le associazioni

Si è respirata una magica atmosfera natalizia per le vie del centro di Dolzago nella giornata di domenica. Gli stand di musica, oggettistica e prodotti culinari tipici natalizi allestiti da commercianti, scuole ed associazioni hanno permesso a grandi e piccini di entrare in perfetto clima natalizio.

"Siamo contenti di essere riusciti ad organizzare questa giornata nel rispetto di tutte le direttive. È importante poter tornare a vivere questi momenti con la collettività. È sicuramente un periodo di gioia per la comunità, soprattutto per i più piccoli, ed è nostro compito far sì che lo possano vivere al meglio" ha detto il sindaco Paolo Lanfranchi cogliendo l'occasione per augurare alla cittadinanza buone feste. Differentemente dagli scorsi anni l'iniziativa è stata spostata in via Corsica permettendo un allestimento in uno spazio più ampio e con più stand.

Nella prima mattinata di domenica l'amministrazione e volontari civici hanno fornito agli hobbisti i tavoli e i gazebi aiutandoli nella preparazione. Poi dalle nove del mattino la via è stata aperta al pubblico e in numerosi, grandi e piccini, hanno passeggiato per le vie del centro assaporando vin brulè e prodotti culinari.

Presenti le diverse associazioni del territorio che hanno potuto partecipare liberamente, tra queste gli Alpini, la Protezione Civile, il Gruppo Missionario, la cooperativa Il Girasole, la scuola dell'infanzia e primaria, e le diverse associazioni sportive.

All'ora di pranzo, presso lo stand del Gruppo Alpini e della Protezione Civile, è stato possibile degustare d'asporto la polenta taragna lasciando un'offerta libera per il finanziamento delle varie attività. "Quanto raccolto in questa giornata verrà interamente devoluto in beneficenza, alle scuole, all'asilo ed alla parrocchia. Siamo molto contenti per la partecipazione numerosa" hanno detto i membri del gruppo alpino.

Durante la mattinata i volontari della Protezione Civile A.N.A. di Dolzago hanno colto l'occasione per donare una smart tv alla Scuola Primaria. "La televisione è frutto della donazione ricevuta per il lavoro svolto a supporto della popolazione durante il primo lockdown. Abbiamo pensato potesse essere una buona risorsa per la scuola" hanno spiegato.

A seguire nel pomeriggio, come da tradizione, è arrivato in piazza della Repubblica Babbo Natale che tra gli sguardi attenti ed emozionati dei più piccoli ha consegnato loro i doni.

Un momento di magia e sorrisi reso possibile dalla collaborazione del gruppo Protezione Civile, il gruppo alpini e l'associazione Vivi Dolzago che ha allestito la piazza.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.