Casatenovo: il 17 i funerali dell'imprenditore Rinaldo Villa, mancato a 84 anni

Rinaldo Villa
La cerimonia funebre si svolgerà venerdì 17 dicembre alle ore 14.15 presso la chiesa di San Giorgio a Casatenovo, paese dove aveva trascorso gran parte della sua esistenza e dove ha sede l'impresa di famiglia, la Dante Villa appunto, che Rinaldo aveva ereditato dal padre, mancato in giovane età. Un punto di riferimento per il territorio e non solo.
''Grazie alla perspicacia nel scegliere i collaboratori giusti e le strategie sull'evoluzione delle produzioni nel settore dell'automatico, mio padre era arrivato a costruire una realtà dotata di macchinari modelli e innovativi'' ci aveva detto nei giorni scorsi il figlio Dante che a sua volta ha iniziato ad affiancare Rinaldo alla guida dell'azienda subito dopo gli studi, contribuendo allo sviluppo di una società che rappresenta un ''fiore all'occhiello'' per Casatenovo e per il settore. ''Ho imparato tanto da mio padre, grazie alla sua esperienza nel mondo del lavoro. Mi ha insegnato soprattutto il senso del dovere e della rettitudine, il rispetto per le persone e l'umilità: su questi valori ha saputo fondare la sua esistenza''.
L'imprenditore, presidente per oltre vent'anni della locale società calcistica, la Casatese, lascia oltre al figlio la moglie Rosanna, la nuora e i due nipoti; insieme a tanti altri lo accompagneranno nel suo ultimo viaggio terreno.
La famiglia ha chiesto di devolvere eventuali offerte all'AIRC per la ricerca sul cancro.
