Maresso in lutto per la morte di don Alessandro Casiraghi

Don Alessandro Casiraghi
Sono in programma stamani alle ore 10 in parrocchia a Maresso, i funerali di don Alessandro (per tutti Sandro) Casiraghi, originario della frazione missagliese.
Classe 1935, il sacerdote è deceduto nei giorni scorsi, lasciando un carico di ricordi nelle tante persone che lo avevano conosciuto. Ordinato sacerdote nel 1958, don Sandro è stato parroco a Legnano - dal 1998 al 2011 - divenendo un punto di riferimento soprattutto per il rione dell'Olmina, dove il centro parrocchiale grazie a lui era notevolmente cresciuto, fornendo servizi e iniziative particolarmente apprezzati. Precedentemente aveva vissuto il proprio ministero a Lissone e per vent'anni anche a Busto Arsizio.
Dal 2013 al 2015 era stato residente a Villa Sacro Cuore di Triuggio per poi spostarsi presso la casa di riposo besanese Scola, in frazione Brugora, dove si è spento.
A Maresso nel 2018, in occasione delle iniziative per la solennità del Crocifisso, don Sandro aveva ricordato il sessantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale, accolto dai suoi familiari e dalle autorità religiose e civili.
''Don Bruno, i sacerdoti e tutta la comunità pastorale di Missaglia affida a Cristo e a Maria don Sandro. Con gli Angeli e i Santi canti la lode al Signore'' il messaggio diffuso tramite i canali social ufficiali della parrocchia in queste ore.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.