Casatenovo: due giorni all'insegna del Natale alla Colombina

Tra il 18 ed il 19 dicembre il Natale arriverà anche in Piazza per la Pace grazie all'impegno di più di venti volontari dell'associazione "La Colombina".
Con grande fermento i giovani del sodalizio casatese si sono riuniti per organizzare insieme a tutti gli altri decisivi volontari una grande festa natalizia in cui potersi incontrare e scambiare gli auguri tra un divertimento e l'altro. "Questa è una nuova festa che si aggiunge alle altre che tradizionalmente svolgiamo qui in Colombina" ha spiegato Federico Pennati, uno dei fondatori dell'associazione. "Negli scorsi anni si aveva la sola consegna dei regali da Babbo Natale ai bambini del quartiere, quest'anno abbiamo deciso di fare le cose in grande grazie all'importante supporto dei più giovani che hanno ricordato a tutti i primi anni della nostra associazione".

Presso la Colombina potrete trovare un vero e proprio villaggio di Babbo Natale per la cui creazione si sono utilizzati per la gran parte materiali di riciclo. In questo luogo magico si svolgeranno tantissime attività per i bambini di tutte le età: laboratori creativi in cui realizzare dei meravigliosi sacchetti regalo grazie al servizio CSE 3 artimedia e alla Cooperativa La Vecchia Quercia, si potranno immergersi nelle strepitose storie sulla magia del Natale con i volontari dell'Angolo Lettura di Valaperta, ma sarà anche possibile ascoltare le tradizionali canzoni di natale grazie al gruppo Piva e l'associazione Musicale Santa Cecilia di Besana Brianza... ma non è ancora finita.
Durante lo svolgimento degli eventi sarà presente una varietà di stand natalizi in cui acquistare qualche regalo dell'ultimo minuto, si potrà gustare dell'ottima cucina tradizionale e scaldarsi con del vin brulè grazie al servizio bar, ma sarà anche possibile acquistare trippa, polenta e altre ottime ricette brianzole d'asporto, portandosi anche il contenitore da casa, così da non creare rifiuti!

Ma le sorprese non sono finite. Una grande rosticciata sfamerà tutti coloro che vorranno essere presenti domenica a pranzo e ci sarà anche Babbo Natale con la slitta ma anche un ospite a sorpresa, che potrete scoprire solo passando per la festa!
"Abbiamo voluto organizzare questo evento per dare occasione a tutti di ritrovarsi ancora una volta. Dato che è la prima ‘edizione' speriamo che coloro che verranno apprezzino il nostro impegno e ci facciano capire che sarà un evento da ripetere anche il prossimo anno, noi ne saremmo davvero entusiasti" ha concluso Veronica Pennati, una dei giovani volontarie che hanno dato il via a questo nuovo evento in Colombina.
Ancora una volta vi invitiamo a non mancare a questo evento che speriamo anche noi sia solo il primo di na lunga serie, come tutti gli altri eventi a marchio Colombina.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.