Monticello: alla festa di Natale premiate le dodici migliori foto scattate al tramonto

Monticello in festa ad una settimana dal Natale. Domenica pomeriggio in tanti hanno partecipato con grande entusiasmo e voglia di stare insieme alle iniziative proposte dall'amministrazione comunale, per coinvolgere grandi e piccini nel rispetto delle normative anti-covid vigenti.

La manifestazione si è aperta alle 14,30 presso il parco della Limonera con il canto dei bambini che si erano preparati per il pomeriggio di festa con brani della tradizione natalizia, esibendosi di fronte a mamme e papà fieri dei loro prodigi. Ospite d'eccezione il mago Shezan, vincitore di numerosi premi internazionali e già apparso in diversi talent show in Italia e tanto apprezzato in Brianza per le sue performance sensazionali. È rimasto tutto il pomeriggio a intrattenere grandi e piccini con il suo spettacolo che ha fatto sbellicare tutti dalle risate, coinvolgendo il pubblico nei suoi trucchi; tutti sono rimasti a dir poco esterrefatti dalla sua bravura.

Alla festa erano presenti gli Alpini di Monticello e Torrevilla - che hanno preparato polenta, fagioli e salsiccia con vin brulè per tutti - l'associazione Amici, familiari e volontari della Casa di riposo, con lavoretti fatti mano dagli ospiti e infine la scuola dell'infanzia di Monticello con deliziosi regali natalizi.

Il sindaco Alessandra Hofmann fra il consigliere Marco Pirovano e il vice sindaco Davide Gatti

Alle ore 16,45 i presenti si sono spostati all'intero della biblioteca per assistere alla presentazione del calendario ecologico e alla premiazione del concorso fotografico ''Tramonticello'' al quale hanno partecipato oltre 70 persone con le loro foto scattate al calar del sole, premiate attraverso due criteri: chi ha avuto più likes sui social e più voti da una giuria di esperti.

Alcuni dei vincitori del concorso fotografico

''Questa iniziativa ha riscontrato un grande successo e il nostro territorio è uno dei più belli grazie ai suoi paesaggi. Tenetevi aggiornati perché ci saranno novità per il prossimo anno e organizzeremo nuove iniziative'' ha detto l'assessore alla cultura Maria Teresa Colombo, accogliendo i presenti.

L'assessore Maria Teresa Colombo

Il sindaco Alessandra Hofmann

I vincitori delle foto che si troviamo sul calendario 2022 sono: per gennaio Monica Manzoni, febbraio Luca Magni, marzo Giancarlo Zampolli, aprile Donato Di Santo, maggio Riccardo Zagheno, giugno Don Marco Crippa, luglio Alessandro Origgi, agosto Nicolò Moioli, settembre Silvia Besana, ottobre Laura Stucchi, novembre Fausto Villa e dicembre Paola Ratti.
Il riconoscimento da Sergio Crippa della giuria e per il numero dei likes ottenuto è stato assegnato rispettivamente a Donato Di Santo e a Nicolò Moioli.

Nell'occasione è stata accolta con un caloroso applauso il sindaco Alessandra Hofmann, da ieri presidente della Provincia di Lecco (prima donna ad assumere questa carica).
''E' un'emozione grande, sono senza parole e felice di poter festeggiare nella mia comunità e nel mio tanto amato paese perché voi siete come la mia seconda famiglia. È un onore e un grande orgoglio per me aver ottenuto questo ruolo e vi prometto che darò il massimo, ma resterò sempre il vostro sindaco e soprattutto la vostra Alessandra'' le parole del nuovo presidente, pronunciate fra l'emozione e applaudite da tutti i presenti con grande affetto.
M.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.