Bosisio: Babbo Natale per i bimbi e concerto con Teca

Fine settimana dedicato agli eventi. Il comitato Teca di Bosisio Parini ha infatti promosso due giornate di intrattenimento, la prima dedicata ai bambini e alle famiglie mentre la seconda a tutti i cittadini.

Si è cominciato nel pomeriggio di sabato 18 dicembre quando i bambini hanno avuto la possibilità di ascoltare una lettura animata a tema natalizio nello spazio antistante la casetta di Babbo Natale. Poi, la sorpresa: a bordo di una carrozza trainata da due cavalli bianchi, ecco giungere il personaggio più amato del Natale, a cui poco prima avevano indirizzato la letterina. I bambini hanno potuto fare un giro in carrozza per il paese e fare una foto insieme a lui, stampata in tempo reale.
Hanno poi pregustato l'atmosfera pre natalizia con una gustosa merenda a base di zucchero filato e frittelle, mentre per scaldare gli adulti c'erano the e vin brûlé.

Nel pomeriggio di domenica 19 dicembre, invece, un piacevole concerto di Natale ha introdotto alla settimana prima delle festività di fine anno. Il coro LineArmonica di Nibionno ha presentato un repertorio di canti natalizi coinvolgendo il pubblico che ha apprezzato le esibizioni. Il concerto che, pur nel rispetto delle disposizioni Covid, ha fatto registrare il tutto esaurito, si è tenuto nella chiesa parrocchiale di Sant'Anna. Sempre qui, al termine del concerto, si è tenuta l'estrazione dei premi della lotteria a sostegno delle attività del comitato.

"Questa due giorni di eventi ha avuto un ottimo successo - ha commentato il presidente del comitato Walter Stucchi - A entrambe le proposte hanno partecipato parecchie persone che hanno apprezzato le qualità degli eventi e l'organizzazione". Poi il pensiero a chi ha reso possibile tutto questo: "Devo ringraziare tutti i volontari che in questi due giorni hanno permesso la riuscita degli eventi senza problemi, tutti gli sponsor e i commercianti che hanno aderito alla realizzazione della sottoscrizione a premi. Diciamo che come inizio il comitato Teca ha deliziato i cittadini di Bosisio e di altri paesi con due eventi di qualità, come ci è stato detto dalle persone che vi hanno participato".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.