Nibionno: pranzo di Natale per volontari e dipendenti comunali

Pranzo per tutti i volontari e i dipendenti del comune. In vista delle ormai prossime festività natalizie, l'amministrazione comunale di Nibionno ha deciso di organizzare un momento comunitario per ringraziare dell'operato e rivolgere gli auguri.

Amministratori comunali e volontari

Presso l'oratorio di Tabiago, quindi, nel pomeriggio di domenica 19 dicembre, si è tenuto un pranzo con catering offerto dall'amministrazione. Oltre ai parroci, erano presenti il sindaco Laura Di Terlizzi con l'intera giunta e gran parte dei consiglieri. "All'inizio avremmo voluto fosse più in grande ma, per le limitazioni dovute al Covid, abbiamo dovuto limitare la capienza al 50%". In totale erano presenti 65 persone.

I ragazzi di Kairos, l'associazione della casa famiglia di Tabiago, si sono occupati del servizio al tavolo e di organizzare una lotteria a premi che ha intrattenuto i presenti nel pomeriggio. Il ricavato è stato poi donato all'associazione.

I ragazzi di Kairos

"Abbiamo fatto una serie di proposte rivolte a tutte le fasce della popolazione - ha aggiunto la sindaca - Per i bambini dell'asilo di Cibrone e Tabiago abbiamo organizzato lo spettacolo con i burattini in oratorio a Tabiago. Per le elementari, abbiamo organizzato un momento in cui l'associazione "un atomo di ossigeno" ha regalato libri. Per le famiglie c'è stata un'intera giornata domenica scorsa in piazza e agli anziani stiamo distribuendo panettoni e caramelle. Abbiamo pensato di chiudere i ringraziamenti facendo qualcosa per le associazioni del paese, cercando di coinvolgerle. È stato davvero un bel momento conviviale che replicheremo senz'altro perchè è stato apprezzato".

L’amministrazione ha in agenda un ultimo appuntamento destinato a tutta la cittadinanza. Giovedì 23 dicembre il coro Travirgolette di Costa Masnaga sarà presente al salone dell’oratorio a Cibrone alle 20.45 per il concerto natalizio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.