Oggiono: ''Il canto di Natale di Dickens'' fra letture e musiche

Sono state tante le iniziative natalizie proposte dalle associazioni oggionesi per animare le feste, grazie al supporto del comune: tra queste, la lettura recitata del grande classico di Dickens "Il canto di Natale", andata in scena sabato 18 dicembre dalle ore 18 in piazza Manzoni.

Tre allievi della scuola di recitazione Stendhart hanno dato voce ai personaggi del romanzo, intervallati da musiche natalizie suonate dal trio White Dove (Roberta Scimè alla chitarra e voce, Andrea Dell'Era alla tastiera e Virginia Maglio al violino). Un mix tra tradizione e rivisitazione questa versione dell'intramontabile storia dell'avaro Scrooge: difficile trovare qualcuno che non la conosca e non si sia appassionato a questo capolavoro della letteratura inglese!

A tutti, come a Scrooge, è capitato almeno una volta nella vita di agire in maniera egoistica, ma il testo insegna che c'è possibilità di redenzione per ognuno di noi. E quale momento migliore del Natale per pensare a chi è meno fortunato? Persino Scrooge, dopo la visita dei tre spiriti, cambia radicalmente il suo stile di vita e i suoi comportamenti, dimostrando generosità e comprensione verso chi ha difficoltà.

Con la speranza di aver lasciato un messaggio di bene nel cuore del proprio pubblico, i giovani che si sono esibiti hanno concluso lo spettacolo distribuendo dei panettoncini donati dall'associazione commercianti di Oggiono e augurando un buon Natale a tutti i presenti, perché sia pieno di gioia, serenità e speranza nonostante tutto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.