Ello: il Comune consegna i pacchi di Natale ai volontari

Nella giornata di sabato 18 dicembre l'Amministrazione comunale ellese ha incontrato i rappresentanti delle associazioni e i volontari per la consegna dei pacchi regalo di Natale.

Considerato il recente aumento dei contagi da virus Covid-19, l'Amministrazione ha deciso di realizzare questa cerimonia in alternativa alla tradizionale cena collettiva che avrebbe comportato maggiori problematiche per la realizzazione e minore sicurezza per i partecipanti. Un gruppo alla volta, per il tramite dei rappresentanti delle singole associazioni, è stato ricevuto presso la sala consiliare. Dopo un cordiale scambio di auguri con i membri dell'Amministrazione comunale, ogni rappresentante dei gruppi ellesi ha ricevuto in dono un pacco regalo natalizio.

L'assessore alla cultura Mirco Ballabio e il sindaco di Ello Virginio Colombo erano presenti in rappresentanza dell'Amministrazione comunale. Il primo cittadino ha voluto sottolineare l'importanza del contributo dato dalle singole associazioni a favore dell'intera comunità ellese.
«Ad Ello - ha spiegato - sono presenti molti gruppi solidaristici, anche se per qualcuno possono essere troppi, ritengo invece che questo elemento indichi che gli ellesi sono dinamici. L'importante è che non si giunga ad instaurare una conflittualità che sarebbe negativa ma, ritengo che nel nostro caso si stia realizzando un senso comune, nell'ottica del bene comune di Ello».
Fra i tanti gruppi ad essere ricevuti vi sono stati: il gruppo sportivo, il gruppo Alpini, l'Aete, l'associazione Santi Giacomo e Filippo, l'Elmo, i volontari della commissione biblioteca, il gruppo Protezione Civile, il gruppo per la scuola, i rappresentanti dell'oratorio e il gruppo missionario.

La cerimonia, che si è svolta nella mattinata, ha visto anche un fuori programma. Infatti, la scossa di terremoto che ha colpito la zona bergamasca, con epicentro nei pressi di Bonate Sotto, è stata percepita distintamente anche nel piccolo comune di Ello sul Monte di Brianza. Complice una magnitudo piuttosto insolita ed elevata per l'area interessata dalla scossa - che ha raggiunto il valore di 4.4 della scala Richter - anche l'edificio del Municipio ha vibrato sotto l'influenza delle onde sismiche in propagazione. Una circostanza che ha indotto i presenti a lasciare l'edificio e proseguire la cerimonia dello scambio di auguri natalizi all'esterno, nel cortile del palazzo municipale.

L. A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.