Colle B.za: il Comune consegna i panettoni ad anziani e volontari

Durante la scorsa settimana i consiglieri comunali di Colle Brianza, con il supporto di alcuni volontari, hanno effettuato la consegna porta a porta dei panettoni di Natale destinati ai cittadini più anziani. Come già avvenuto negli scorsi anni, l'iniziativa pensata in vista delle prossime festività natalizie, è stata anche l'occasione per portare gli auguri di Buon Natale a tutti gli abitanti anziani.

Un'opportunità pensata anche per far sentire i cittadini di Colle Brianza che hanno superato gli ottanta anni di età "parte della comunità" e soprattutto "a pieno titolo" come ha spiegato l'Amministrazione comunale. Assieme al panettone, donato dal comune, i cittadini hanno ricevuto un messaggio di auguri indirizzato loro dal sindaco.

"Da pochi giorni abbiamo acceso il nostro albero e - recitava il biglietto di auguri - vogliamo portare anche a voi un po' della gioia di queste luci che sono simbolo di speranza e conforto anche in questi tempi non facili". Con gli auguri è stato recapitato un pensiero particolare, legato al momento difficile imposto dalla pandemia. Mesi che, per molti anziani, hanno significato una forte limitazione dei propri contatti al di fuori dell'ambito domestico e familiare.

"Siete i custodi delle nostre radici, avete saputo costruire in momenti difficili la storia del nostro paese e questo piccolo dono vuole dirvi grazie e augurarvi buone feste", in questo modo si concludeva l'augurio dell'Amministrazione comunale.

La cerimonia della consegna dei panettoni, occasione per uno scambio ufficiale di auguri, si è ripetuta lo scorso venerdì 17 dicembre. Questa volta i destinatari del dono natalizio sono stati i volontari comunali. In particolare, hanno ricevuto questo regalo i cittadini che si impegnano nel realizzare, durante tutto l'arco dell'anno, il servizio di trasporto delle persone anziane o diversamente abili così come i cittadini che garantiscono la sicurezza stradale nei pressi della scuola primaria di Ravellino, nei momenti di ingresso e uscite dei bambini dal plesso scolastico.

Riuniti presso il palazzo del Municipio, nella sala consiliare, i volontari hanno ricevuto un panettone da parte dell'Amministrazione comunale che ha pensato a un momento solenne di ringraziamento a favore di questi cittadini che prestano il proprio tempo a supporto dell'operatività del comune e a favore della comunità di Colle Brianza.

Un valore importante, quello del loro impegno, che il sindaco Tiziana Galbusera ha voluto ricordare esprimendo un ringraziamento nei confronti di ognuno di loro nel momento solenne dello scambio di auguri.

«Un grosso grazie a tutti voi» ha dichiarato il primo cittadino «siete preziosissimi e svolgete il vostro compito con impegno, puntualità e dedizione. Tutta la comunità vi è grata e solo con la vostra presenza possiamo continuare ad offrire questi servizi così utili». Galbusera ha ricordato come l'impegno dei volontari rappresenti un modello per l'intera comunità, nella speranza che anche i cittadini più giovani si attivino per seguire l'esempio del volontariato.

L. A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.