Colle B.za: menzione per Elisa Miccichè, giovane scrittrice

«Sei un esempio ed uno stimolo per tutti i ragazzi e gli adolescenti del nostro paese». Con queste parole Tiziana Galbusera - sindaco di Colle Brianza - si è rivolta ad Elisa Miccichè, giovane autrice di racconti fantasy. L'occasione è stata la serata di consegna delle borse di studio agli studenti del paese che hanno concluso un ciclo di formazione scolastica ottenendo risultati particolarmente elevati. 

Elisa Miccichè, giovane autrice del libro "I ragazzi della rosa"

Durante la premiazione, andata in scena nella seduta del consiglio comunale di mercoledì 22 dicembre, l'Amministrazione ha voluto premiare anche Elisa. Miccichè ha infatti appena concluso la scrittura di una trilogia di racconti, ambientati nel medioevo, periodo storico che le sta particolarmente a cuore. Il primo di questi è intitolato "I ragazzi della rosa". 

Il momento della premiazione, avvenuta durante la cerimonia di consegna delle borse di studio

«Brava - ha dichiarato il sindaco rivolgendosi a lei - per non esserti spaventata per il lavoro faticoso che sta dietro la stesura di un libro, brava per l'impegno continuo nell'informarti, ascoltare i consigli, documentarti e affinare la tua creazione fino a renderla perfetta. Siamo orgogliosi di te!». Alla giovanissima autrice dodicenne l'Amministrazione comunale ha quindi consegnato una pergamena di merito.

L. A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.