Costa: fiaccolata per le strade del paese e finale in oratorio

Giovedì 23 dicembre è andato in scena il secondo appuntamento dei festeggiamenti promossi dall'amministrazione comunale di Costa Masnaga in attesa del Natale. Alle 19.30 ha preso il via la fiaccolata "La notte si avvicina..." che ha percorso le vie del paese. Il ritrovo e la partenza sono avvenute al piazzale illuminato a festa della ditta Pozzoli Giuseppe, che l'amministrazione ringrazia per l'ospitalità: proprio qui i bambini presenti hanno potuto visitare la casetta di Babbo Natale.

Tanti i bambini presenti con le fiaccole costruite grazie ad un bastoncino di legno e ad una lucina a led fornite dall'Amministrazione e rifinite ed abbellite dalla loro grande fantasia e ingegno.
Accompagnati dagli elfi e dalla musica verso le ore 20 ha preso il via la fiaccolata. Il percorso ha portato tutti i partecipanti ad ammirare le installazioni luminose proiettate su alcuni edifici del paese. Le proiezioni sono opera dell'artista Daniele Fumagalli e rappresentano disegni a tema natalizio realizzati dai bambini della scuola primaria Aldo Moro.

L'amministrazione lo ringrazia per aver offerto gratuitamente a tutta la comunità queste bellissime installazioni: "L'augurio è che la loro luce, possa rappresentare la voglia di un'intera comunità per uscire insieme da questa situazione" ha detto la sindaca Sabina Panzeri.

La fiaccolata è terminata all'oratorio, dove a tutti sono stati offerti cioccolata e tè caldo. Il terzo ed ultimo appuntamento promosso dall'Amministrazione è per la vigilia di Natale con "Babbo Natale cost to Costa", il giro per il paese della slitta di Babbo natale accompagnato dalla piva del Corpo Musicale San Cecilia di Costa Masnaga.

"Ringrazio tutte le persone che hanno reso possibili tutti gli eventi pre natalizi facendo emergere quello straordinario senso di comunità che abbiamo saputo dimostrare durante i mesi più difficili dell'emergenza. Auguroni infiniti alla mia bella comunità, attenta, generosa e solidale" ha detto Panzeri.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.