Costa: concerto di Natale del corpo musicale e junior band

Una domenica pomeriggio dal sapore natalizio a Costa Masnaga, grazie al concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia, tornato con il tradizionale appuntamento prefestivo dopo l'ultimo stop causato dalla pandemia.

L'evento, che si è tenuto il 19 dicembre nella palestra di via Verdi, si è aperto con l'esibizione della Bigoni Junior Band diretta dalla Maestra Giusy Colzani: i giovani musicisti si sono trasformati in chef, sfoderando gli ingredienti per un'ottima ricetta musicale.

Il concerto è poi proseguito sotto la direzione del Maestro Angelo Sormani, che ha proposto un repertorio caratterizzato da brani natalizi e classici. Non è infatti mancato l'omaggio a due giganti quali Ennio Morricone e Ludwig Van Beethoven, del quale ricorreva il 251° anniversario di nascita.


L'esibizione si è conclusa sulle note di "All I want for Xmas is you", suonato dal Corpo Musicale insieme ai ragazzi della Bigoni Jr Band.

Il concerto è stato molto apprezzato dal Presidente, il dottor Paolo Limonta, dal sindaco Sabina Panzeri e dall'assessore alla cultura Anna Cazzaniga: tutti loro hanno evidenziato l'importanza del lavoro svolto dal Corpo Musicale nei confronti dei giovani allievi in un momento di grande difficoltà.

La guerra al virus non è ancora vinta. Non è dato sapere quando sarà possibile rivivere momenti come questi in piena serenità, senza timore, regole ferree e distanziamenti.

È difficile commentare il dolore e il vuoto che la musica non ha potuto colmare per troppo tempo. Ma il Corpo Musicale ha unito il pubblico con le sue note e le sue melodie, cancellando, anche solo per poche ore, lunghi mesi di silenzi e sofferenze, perché - come amava ripetere Beethoven - "dove le parole non arrivano la musica parla".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.