Colle B.za, Covid: crescono i contagiati ma in buone condizioni

È in crescita il numero dei cittadini di Colle Brianza contagiati dal virus Covid-19. Attualmente sono 13 gli abitanti affetti dalla patologia, posti in isolamento presso il proprio domicilio. Sono quattro invece i cittadini che si trovano attualmente in quarantena per essere entrati in contatto con persone risultate successivamente positive al Coronavirus. L'andamento della pandemia nel territorio comunale segna quindi una ripresa dei contagi. Per trovare dati sulla diffusione del virus, all'interno del territorio comunale, paragonabili a quelli odierni è necessario risalire ai mesi di marzo e aprile 2021 e al mese di novembre dello scorso anno, ovvero nelle fasi più critiche delle precedenti ondate.
«Purtroppo - ha spiegato il sindaco Tiziana Galbusera - registriamo un balzo in avanti dei contagi, come del resto avviene sia a livello regionale che nazionale». Fortunatamente tutti i cittadini affetti dalla patologia versano in buone condizioni. «Da informazioni - ha continuato il sindaco - assunte al momento, tutti i nostri concittadini presentano sintomi lievi o medio lievi».
Sempre secondo le informazioni diffuse dal primo cittadino la diffusione dei nuovi casi di contagio è avvenuta in modo maggiore fra le fasce di popolazione più giovani.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.