Casatenovo: utenti in fila alla sede Asst per il cambio del medico


La situazione è apparsa un poco migliore di quella che si era registrata lo scorso luglio, ma non meno eclatante. Complice il pensionamento di due medici di medicina generale storici per il territorio - i dottori Mauro Bellani e Giancarlo Vallè operanti fra Missaglia e Monticello - questa mattina si è formata una lunga coda allo sportello della sede casatese di Via Monteregio dell'Asst di Lecco per la scelta del nuovo professionista al quale affidarsi.
Le modalità on line non mancano, ma spesso l'utenza (soprattutto i più anziani) preferisce recarsi di persona sul posto per interfacciarsi con l'operatore. E così questa mattina si è creata una discreta fila alla sede di Casatenovo dell'Asst, dovuta anche alle normative anti Covid che impongono presenze limitate all'interno degli edifici pubblici.
Molti, una volta notata la coda, hanno deciso di abbandonare, riprovandoci successivamente o affidandosi alla tecnologia. Ma i disagi, soprattutto per la popolazione non più giovanissima, non sono mancati. Perlomeno la temperatura odierna, non eccessivamente rigida, ha evitato ulteriori criticità nell'attesa, al contrario di quanto avvenuto la scorsa estate per la stessa identica motivazione.
Chi - munito di pc o smartphone con connessione internet - desiderasse un'alternativa alla presenza fisica allo sportello può inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica sceltarevoca.merate@asst-lecco.it, indicando il nominativo del medico (avente disponibilità) che si intende scegliere quale nuovo riferimento per la medicina generale, allegando anche copia di un documento di identità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.