Bosisio, Covid: 93 casi. Rinviata la cerimonia in ricordo di Peverelli

Covid-19 si propaga diffusamente a livello nazionale e i nostri piccoli comuni non sono esenti da questa ondata di contagi. Dai dati relativi ai contagi nel comune di Bosisio Parini, forniti dalla ATS Monza-Brianza, emerge una seguente situazione eloquente. Attualmente ci sono 93 persone contagiate, in isolamento presso il domicilio, mentre 55 cittadini si trovano in quarantena, poiché in contatto stretto con casi accertati di positività al virus. Rispetto alla scorsa settimana, quando i casi confermati di Covid-19 coinvolgevano 19 cittadini, si è registrato un aumento esponenziale dei contagi.
"Esorto tutti ad osservare scrupolosamente le prescrizioni previste dalla legge, anche quelle di più recente emanazione - scrive il sindaco Andrea Colombo ai cittadini - Rinnovo poi l'invito a vaccinarsi, in linea a quanto già più volte indicato dalle Autorità Sanitarie, ed a tenere comportamenti corretti ed idonei a scongiurare il rischio di contagio, anche nell'ambito famigliare".
La situazione epidemiologica critica ha spinto l'amministrazione comunale a rinviare uno dei punti inserire nell'ordine del giorno della prossima adunanza, convocata per lunedì 10 gennaio. In quella occasione sarebbe dovuta tenersi la commemorazione ufficiale in memoria del compianto consigliere Francesco Peverelli ma, stante l'elevato numero di contagi e per consentire una maggiore partecipazione dei cittadini, la cerimonia civile è stata rinviata a un'altra convocazione. Lunedì 10 gennaio si terrà quindi soltanto la surroga del consigliere: a Peverelli, subentra Valeria Minoretti che oggi ricopre il ruolo di assessore esterno al sociale. Prima tra i non eletti, ora entrerà di fatto all'interno del consiglio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.