Oggiono in lutto per la morte del volontario Giovanni Negri

Si sono tenute nei giorni scorsi le esequie funebri di Giovanni - detto Gianni - Negri, 73enne oggionese titolare del negozio ''Diana frutta'' con attività lungo la strada provinciale 51.
Una figura benvoluta e molto nota in città, come dimostrano i tanti messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia lasciati sulla pagina Facebook dedicata ad Oggiono.

Gianni Negri immortalato con il suo trattore al Fierone di Oggiono nell'immagine condivisa sui social

Negri infatti, era impegnato nella comunità a trecentosessanta gradi. Membro dell'associazione archeologica Arcao, con l'obiettivo di valorizzare i monumenti e il patrimonio storico oggionese, il 73enne era stato presidente per molti anni dell'Inter Club, con il quale aveva organizzato parecchie iniziative e trasferte allo stadio alla presenza di decine e decine di tifosi del territorio. Appassionato di trattori, era poi una presenza fissa al Fierone di ottobre, come ha anche ricordato l'ex presidente Nicolò Corti. ''Oggionese doc, Gianni era una persona molto conosciuta, dall'animo buono, amato e stimato da tutti. Una presenza storica alla Fiera di S.Andrea dove era solito esporre con orgoglio, per la curiosità degli appassionati e la felicità dei bambini, l'antico trattore "Landini testa calda" di sua proprietà'' le parole di Corti, condivise sul più noto fra i social network.
Una grande perdita la sua, per Oggiono e dintorni, come dimostrano i ricordi di chi lo aveva conosciuto e che lo descrive come una persona sempre gentile e con il sorriso stampato sul volto.
Gianni Negri lascia la moglie Pierangela, il figlio Enrico - Chicco - con la nuora e i tre nipoti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.