Barzanò: dalla Pro loco bilancio positivo per la pista di pattinaggio allestita in piazza

A poco più di un mese dall'inaugurazione è stata ufficialmente chiusa domenica 9 gennaio la pista di pattinaggio su ghiaccio installata dalla Pro loco di Barzanò con il patrocinio del Comune presso la Piazza Mercato del paese.

''Quella che si è appena conclusa è stata un'ottima esperienza per noi volontari e per la popolazione, che ha aderito con piacere e ha sempre lasciato commenti positivi. Siamo molto soddisfatti della buona riuscita dell'iniziativa e se dovessimo basarci sulla risposta dei cittadini potremmo riproporla anche il prossimo anno'' ci ha detto Roberto Mapelli, presidente della Pro loco.
Tra spettacoli sul ghiaccio, foto con Babbo Natale, animazione per i bambini, mercatini e ricche merende la proposta del sodalizio ha riscosso successo e resterà impressa di sicuro nella mente dei barzanesi.

Come ci ha raccontato Mapelli, tutto è filato liscio; solamente uno ''l'intoppo'' presentatosi durante questo lungo percorso. ''Una decina di giorni fa è arrivata l'ordinanza della prefettura che ha ufficialmente sospeso tutte le manifestazioni all'aperto. Non abbiamo dovuto chiudere la pista, ma come associazione abbiamo dovuto annullare le iniziative previste - come l'animazione e l'arrivo della Befana'' ci ha detto. ''Naturalmente, tutte le disposizioni sono state seguite alla lettera per non creare assembramenti e favorire la sicurezza e la salute di tutta la cittadinanza'' ha continuato.

Resoconto positivo anche per quando riguarda la gestione e i ragazzi che quotidianamente si recavano a pattinare per divertirsi con gli amici.
''Qualcuno ci ha addirittura chiesto di non chiudere la pista e questo apprezzamento ci ha fatto veramente piacere, ma abbiamo dovuto seguire alla lettera quando organizzato'' ha aggiunto Mapelli, riconoscente ai barzanesi e non per il loro contributo. Fondamentale anche l'apporto degli sponsor, senza i quali ''nulla di ciò che abbiamo organizzato sarebbe stato possibile''.

Insomma, la Pro loco di Barzanò e tutti i volontari hanno regalato ai cittadini momenti di gioia e spensieratezza e con impegno e dedizione hanno portato a termine un progetto che l'associazione progettava da tempo.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.