Nibionno: tamponi all'aperto agli alunni grazie al Comune
Tamponi per i bambini fuori dal municipio. L'amministrazione comunale di Nibionno ha attivato, la scorsa domenica, un servizio straordinario nell'ambito del progetto tamponi rapidi che ha preso avvio all'inizio di gennaio per fare fronte all'elevata domanda. Negli scorsi giorni, infatti, si sono susseguite molteplici richieste a seguito di positività all'interno dell'istituto scolastico, che fanno scattare i tamponi per accertare la presenza o meno del virus tra i contatti dei contagiati.
"Sabato mi hanno contattata un po' di famiglie in quanto avevano ricevuto richieste di effettuare tampone ai bambini classi 4a e 4b della primaria di Nibionno - ha spiegato il sindaco Laura Di Terlizzi - Pertanto mi sono attivata, dopo aver consultato la dirigente scolastica e abbiamo all'aperto eseguito tamponi con la nostra squadra".
Nello spazio antistante il municipio, un gruppo di infermieri, tra i quali la consigliera Maria Adele Riva che ha svolto questa professione prima della pensione, si è adoperato coadiuvando le operazioni di tampone ai bambini.
I casi di Covid-19 accertati a venerdì 14 gennaio erano complessivamente 108, numeri crescenti rispetto alle rilevazioni dei giorni precedenti.