Barzago: si cercano educatori per la comunità pastorale

La Comunità Pastorale di Barzago, Bevera e Bulciago, i comuni di Barzago e di Bulciago e la Cooperativa Sociale La Vecchia Quercia, con la collaborazione di gruppi e associazioni del territorio e con il sostegno della Fondazione comunitaria del lecchese nel dare vita al loro progetto di comunità, hanno scelto di affidarsi ai giovani competenti di Living Land per supportare lo svolgimento delle attività educative pomeridiane rivolte a bambini e preadolescenti dal prossimo febbraio fino al gennaio 2023.
I ragazzi e le ragazze che verranno selezionati dal bando aperto in questi giorni saranno assunti con un regolare contratto per affiancare bambini e ragazzi dei Comuni coinvolti nello svolgimento dei compiti e nelle attività laboratoriali (ove previste), sotto la supervisione di un educatore che predisporrà la programmazione delle attività e si occuperà del coordinamento dell'attività generale. L'impegno richiesto è di uno o due pomeriggi a settimana oltre ad un incontro di equipe settimanale in orario e giorno da concordare.

I giovani interessati a questa esperienza possono candidarsi sul sito www.livingland.info, prestando attenzione ai requisiti necessari: avere un'età compresa tra i 18 e i 23 anni; essere predisposti e motivati a lavorare con i bambini e i preadolescenti; essere in grado di supportare i bambini/ragazzi nello svolgimento dei compiti e nello studio; sapersi muovere nel contesto di lavoro riconoscendo e rispettando il proprio ruolo e quello delle altre figure professionali presenti; essere una persona paziente, responsabile e costante; dare la propria disponibilità a svolgere il servizio per tutto il tempo necessario. Verranno considerati requisiti preferenziali il diploma di maturità, aver avuto esperienze con bambini e ragazzi e la residenza o il domicilio nei Comuni di Barzago, Bulciago e limitrofi.

Per partecipare occorre compilare il formulario online presente sul sito www.livingland.info entro martedì primo febbraio 2022.

Per informazioni è possibile contattare Alice Ponzoni all'indirizzo e-mail livingland.giovani@consorzioconsolida.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.