Campofiorenzo: fuggito dopo l'incidente con coinvolto il suo padrone, è tornato a casa il cane Timmy
E' tornato a casa Timmy, il cane di taglia media che nella prima serata di sabato aveva fatto perdere le sue tracce dopo l'investimento del suo giovanissimo padrone, travolto da un'autovettura mentre attraversava la strada a Campofiorenzo di Casatenovo.
Un allontanamento che aveva gettato ulteriore sconforto su una situazione già drammatica. Ricoverato all'ospedale di Circolo di Varese, il 15enne vittima del grave sinistro e che risiede insieme alla famiglia nel limitrofo comune di Lesmo, versa in condizioni serie. Nell'impatto dapprima con l'auto che l'ha investito e nella successiva caduta sull'asfalto, ha rimediato un serio trauma cranico; sottoposto quasi subito ad un intervento chirurgico, si trova in rianimazione con la prognosi che resta ancora riservata.Nelle scorse ore i suoi genitori avevano lanciato un appello per ritrovare Timmy, al quale il figlio adolescente è affezionatissimo. ''Nell'incidente il cane di mio figlio che era con lui è scappato spaventato strappando i ganci della pettorina. Ora ha solo un collare con una medaglietta ed i nostri numeri di cellulare, oltre che essere microchippato. Se e quando nostro figlio si risveglierà il cane a cui è affezionatissimo sarebbero di grande aiuto pertanto vi chiedo la cortesia di essere vigili e di informarci in caso lo vedeste'' il messaggio diffuso dalla famiglia lesmese che grazie all'aiuto di tanti volontari e di un esperto della ricerca dei cani fuggiti, hanno tappezzato il territorio di Casatenovo e le zone limitrofe di volantini con la fotografia dell'animale e i loro numeri di telefono.
Nonostante qualche segnalazione - pur nell'incertezza che si trattasse davvero dell'animale fuggito a Campofiorenzo - questa notte è arrivata la bella notizia: Timmy ha fatto ritorno a casa e sta bene. Il cuore dei suoi padroni si è riempito di gioia, nell'attesa che anche dall'ospedale varesino arrivino segnali di speranza circa le condizioni del 15enne, coinvolto in un tragico sinistro in quello che all'apparenza sembrava un sabato sera come tanti altri. Invece a pochi chilometri da casa, mentre attraversava la strada all'altezza del ristorante San Mauro, il ragazzino è stato travolto da una Mazda 2 che viaggiava in direzione Lecco e che l'ha sbalzato ad alcuni metri dal punto di impatto, provocandogli ferite molto gravi.