Colle B.za: 18 coppie rinnovano le promesse di matrimonio
«La famiglia è il luogo sicuro, la famiglia è la sicurezza di essere amati e compresi, la famiglia è l'aiuto e il sostegno reciproco» ha spiegato il parroco. Le 18 coppie hanno celebrato diversi anni di unione nel sacramento del matrimonio. Per alcune si è trattato del decimo anno trascorso dal matrimonio, mentre per altre del 55esimo anniversario. «La sacra famiglia di Nazaret - ha spiegato Don Alberto - sia esempio per tutte le famiglie: la famiglia è luogo di fede, dove ognuno ha fiducia nell'altro, dove ognuno si fida dell'altro. La famiglia è quel legame e quella fede forte che ci permettono di affrontare e superare ogni difficoltà, ogni discussione, ogni fatica. E ogni fatica ne vale la pena in famiglia per poi poter provare la soddisfazione e la gioia vera di costruire insieme, condividere insieme, crescere insieme».
Fra chi ha ricordato i 55 anni di matrimonio vi sono la signora Giulia Panzeri e il signor Mario Galbusera, così come i signori Michele e Maria Cagliani. Tre coppie hanno invece ricordato i 50 anni di matrimonio. Due coppie hanno partecipato alla cerimonia da remoto, a causa del Covid. Tra le coppie che hanno festeggiato la propria unione, vi sono stati anche due esponenti dell'attuale Amministrazione comunale. Si è trattato del sindaco Tiziana Galbusera e del marito Enzo Sirco che hanno ricordato i 30 anni di matrimonio. Mentre l'assessore Maurizio Perego con la moglie Patrizia Magni hanno ricordato i 35 anni di matrimonio.
In occasione della cerimonia di rinnovo delle promesse di matrimonio, i ragazzi dell'oratorio hanno compiuto una riflessione sull'importanza del ruolo della famiglia, della sua essenzialità e indispensabilità. I pensieri sono stati raccolti e apposti su di un cartellone esposto nei pressi dell'oratorio che reca il grande titolo "La famiglia è" che si accompagna alle frasi scritte dai bambini.