Oggiono, trovato il presunto autore dei vandalismi: il grazie del sindaco a Carabinieri e Polizia Locale

Chiara Narciso
È servita meno di una settimana di tempo alle forze dell'ordine per individuare il presunto responsabile dei danneggiamenti alle autovetture parcheggiate in largo Mosè Mosacci.
I fatti in questione risalgono alla notte fra martedì 25 e mercoledì 26 gennaio, giornata in cui vennero denunciati dalle vittime. Oltre al danneggiamento dei vetri delle autovetture, con finestrini rotti per accedere all'interno così come lunotti posteriori mandati in frantumi per accedere ai bauli, erano stati asportati oggetti di poco valore che comunemente vengono tenuti all'interno delle stesse autovetture. A meno di sette giorni di distanza dai fatti, il bilancio vede l'individuazione della persona sospettata di aver compiuto i danneggiamenti e i furti. Allo stesso tempo è stata anche recuperata la refurtiva che tornerà a disposizione dei legittimi proprietari. Un risultato raggiunto grazie al lavoro puntuale e rapido portato avanti dalle forze dell'ordine.
Lavoro a cui nelle scorse ore è andato il ringraziamento del sindaco Chiara Narciso.
«Voglio ringraziare - ha spiegato il primo cittadino - i Carabinieri e la Polizia Locale per il lavoro svolto».
Un supporto fondamentale alle attività degli inquirenti lo ha dato il sistema di videosorveglianza comunale che è stato mantenuto e sviluppato dalle diverse Amministrazioni che si sono succedute alla guida della città nel corso degli anni. Infatti, fin dalle prime ore della mattinata di mercoledì 26 gennaio, subito dopo le denunce presentate dai proprietari delle autovetture, gli inquirenti avevano avviato un'attenta attività di visione dei filmati registrati dal sistema di videosorveglianza nelle ore precedenti.
«L'impianto di videosorveglianza ha dimostrato la sua utilità e il suo buon funzionamento permettendo di arrivare a questo risultato» ha spiegato il sindaco sottolineando il ruolo svolto dagli oltre 120 occhi elettronici presenti in luoghi fondamentali per la sicurezza della città.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.