Nibionno: i Green Boys puliscono le rampe accesso alla SS36
Mattinata di pulizia per i GreenBoys Squad che dalle ore 9 di domenica 6 febbraio si sono ritrovati per pulire a Nibionno la zona relativa alle rampe di accesso alla SS36.
"Davvero grazie a questi ragazzi che hanno dedicato la loro domenica a rendere la rampa di accesso alla SS36 più pulita - ha spiegato il sindaco Laura Di Terlizzi - Una ventina di ragazzi giovani, volenterosi, dinamici si sono presentati questa mattina e hanno fatto un lavoro esemplare, aiutandoci tantissimo. Questo tratto di strada è di competenza e gestione di Anas, pertanto auspichiamo una maggiore sinergia per risolvere o quantomeno tentare di limitare queste azioni di inciviltà inaccettabili".
Il primo cittadino ha inviato una comunicazione ad Anas, competente per quel tratto di strada, per informare dell'attività della giornata.
Il vicesindaco Roberto Gemetto, presente insieme alla prima cittadina, si impegnerà a gestire lo smaltimento dei rifiuti accumulati. "Grazie ragazzi - ha proseguito Di Terlizzi - Ci che hanno dato una lezione di vita e di civiltà: organizzeremo altri momenti di pulizia del nostro territorio con voi".
I giovani Green Boys Squad hanno trovato spazzatura di ogni tipo: "Altra domenica estremamente produttiva - hanno rilevato - Quanto fatto oggi dovrebbe far riflettere come sempre tutti. In alcune immagini si può vedere cosa è stato raccolto in meno di 100 metri. Ringraziamo come sempre tutti i volontari che dedicano il proprio giorno di riposo per il bene comune e ringraziamo l'amministrazione comunale per il ristoro mattutino". Una merenda, a base di croissant e caffè, resa possibile grazie al bar 4 gatti e alla trattoria Maurizi.
La rampa di accesso alla SS36 è ora nuovamente ripulita.