Oggiono: doppio intervento dei pompieri al Peslago. Bruciano canna fumaria e...foglie
Doppio intervento dei vigili del fuoco nel pomeriggio odierno ad Oggiono nella zona del Peslago. Poco prima delle ore 16 una squadra del distaccamento di Valmadrera e la prima partenza del comando di Lecco si sono portate in Via don Gottifredi, per un incendio che stava interessando la canna fumaria di una palazzina residenziale.
Fortunatamente l'immediato intervento dei pompieri ha consentito di circoscrivere i danni che non hanno interessato però la copertura dell'edificio. Effettuata anche, a scopo precauzionale, un'ispezione con la termocamera per ulteriori approfondimenti sulla natura del rogo.
In quegli stessi minuti l'attenzione dei vigili del fuoco è stata però richiamata da alcuni residenti che hanno potuto notare del fumo alzarsi dal vicino parco pubblico, in località Peslago appunto, avvertendo altresì nell'aria un intenso odore di bruciato. Qui ad andare a fuoco è stato un piccolo cumulo di foglie e di vegetazione; un rogo subito spento dai pompieri, nei quali è nato subito il sospetto che potesse trattarsi di un atto di origine dolosa. Per questa ragione sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno avviato gli accertamenti tesi ad individuare i responsabili dell'accaduto, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie.
Provvidenziale, anche in questo caso, il repentino intervento da parte dei vigili del fuoco, già in strada per l'altra segnalazione riguardante la medesima località oggionese.