Casatenovo: 105 segnalazioni nel 2021 all'URP del Comune

Il municipio di Casatenovo
Sono state 105 le segnalazioni pervenute all'ufficio relazioni con il pubblico (urp) del Comune di Casatenovo in riferimento al 2021.
In data 11 febbraio, infatti, sul sito del Comune casatese sono stati resi visibili, come ogni anno, i dati relativi al periodo appena citato; delle 105 pervenute, 87 sono state chiuse, mentre le restanti 18 archiviate.
Come di consueto, le segnalazioni hanno riguardato prevalentemente l'urbanistica del comune, vertendo principalmente sulla manutenzione delle strade (34) e sui rifiuti (27). Seguono poi segnalazioni in merito alla vigilanza (10) e, in pari numero (9), ai cimiteri e all'illuminazione pubblica, temi sollevati anche durante le assemblee di rione e frazione di ottobre. Alcune segnalazioni sono giunte anche nell'ambito del verde e dei parchi pubblici (7), della manutenzione degli immobili comunali e dell'urbanistica (3 e 3), per finire poi con lo sport (2) e l'acquedotto-fognatura (1).
La maggior parte delle segnalazioni proviene dal Capoluogo del territorio, dal quale 31 cittadini hanno fatto sentire la propria voce. A seguire è il complesso Valaperta-Rimoldo, dal quale provengono 15 segnalazioni. Sia da Galgiana che da Rogoredo, poi, ne sono giunte 9, mentre da Campofiorenzo 8. Da Cassina de' Bracchi, invece, provengono altre 5 segnalazioni e le restanti 27 riguardano problematiche di natura generale dell'intero territorio casatese.
Sempre in ambito di ripartizione geografica, è interessante notare come le segnalazioni vertano più o meno equamente sulle vie, le piazze e le diverse località del comune.
Per quanto riguarda la modalità di segnalazione, anche quest'anno si riconferma predominante la mail, utilizzata da 97 cittadini su 105. I restanti 7, invece, hanno preferito procedere direttamente dal sito web del Comune.
A primeggiare, infine, dal punto di vista del periodo in cui sono giunte le segnalazioni troviamo il mese di agosto, nel quale 25 cittadini hanno inoltrato la loro segnalazione, seguito da maggio, che ha totalizzato invece 25 segnalazioni.
G.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.