Barzanò: i Pensionati in festa per i 92 anni di Angelo ''il Giudes''

Angelo e la moglie Maria durante la festa organizzata dai Pensionati
(foto tratta da Il Barzanese)


Una sorpresa che non si aspettava, accolta con un pizzico di sana commozione. Negli scorsi giorni i Pensionati barzanesi hanno fatto festa al loro vice presidente, Angelo Redaelli, per tutti ''il Giudes'', arrivato all'invidiabile traguardo delle 92 candeline.
Un'istituzione per il paese: da commerciante con negozio in Via Pirovano, specializzato nella vendita di giocattoli e generi alimentari, l'anziano è divenuto nel frattempo una colonna dell'associazione presieduta da Valentino Crippa. Sono stati proprio gli amici e colleghi del sodalizio per la terza età a festeggiarlo lo scorso martedì, preparandogli una bella torta.
E Angelo Redaelli, accanto alla moglie Maria Sangiorgio, non ha saputo trattenere le lacrime quando sono apparsi al centro della sala i due numeri a carattere cubitale che certificavano la vetta raggiunta. ''Non ho mai avuto una festa così, in tutti gli anni della mia vita. Sono proprio felice per quello che avete fatto per me'' si è poi confidato.
Un bel momento all'insegna della spensieratezza che in pochi istanti ha spazzato via tutte le preoccupazioni e le restrizioni dovute alla pandemia in questi ultimi due anni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.