Rogoredo: successo per la cassoeulata in oratorio
Si conferma un successo anche questa volta la cassoeulata organizzata per la serata di sabato 19 febbraio, appuntamento ormai immancabile per gli abitanti della frazione casatese di Rogoredo e non solo.
Previsti per la serata due menù, uno a base di cassoeula e uno di trippa, due piatti che rendono onore alla tradizione lombarda. Ai fornelli, come sempre, lo storico gruppo della "Pizzeria del Don", oramai presenza immancabile tra le mura dell'Oratorio di Rogoredo. "Non essendo cuochi è sempre difficile preparare quantità così importanti" racconta Marina Sironi, membro del sodalizio casatese. "Ma come sempre è andato tutto bene, la cassoeula è stata apprezzata da tutti e abbiamo ricevuto diversi complimenti e manifestazioni di entusiasmo". E i numeri lo dimostrano: ben 85 persone hanno partecipato infatti alla cena, realizzatasi nel massimo rispetto delle normative vigenti anti-covid, e sono stati venduti 140 asporti.
Proprio per il successo riscosso ogni anno, i volontari della Pizzeria del Don si impegnano per fare in modo che vengano raccolti soldi utili a pagare il debito del nuovo oratorio che, dopo due anni di Covid e di sospensione di tutte le attività, si sono fatti ancora più onerosi. "Siamo un gruppo unito e coeso" ha detto ancora Marina Sironi, "faremo in modo di recuperare. Siamo fiduciosi".
Una serata quindi passata in compagnia e allegria, come sempre dai fini anche benefici, che riaccompagna diverse famiglie nella nostra vita di sempre.
G.G.