Viganò: installata la colonnina per ricaricare le auto elettriche
È stata installata la scorsa settimana ed è già in funzione la prima colonnina per ricarica elettrica a Viganò, precisamente nel parcheggio di fronte al parco "Il Gelso" in via Nobili.
Come ci ha spiegato il vicesindaco Renato Ghezzi, la colonnina prevede fino a 22 kW di potenza e vi è la possibilità di prenotare il proprio posto entro 15 minuti prima dell'arrivo, per essere sicuri che sia libera e pronta per l'utilizzo. La società Duferco, infatti, ha realizzato l'intero progetto, sia per quanto riguarda la progettazione che l'intervento e si occuperà personalmente di tutti i costi di manutenzione.
"Il Comune non ha dovuto finanziare il progetto, abbiamo solamente messo a disposizione i due parcheggi di fronte al parco. È un'iniziativa nobile che ci è sembrata doverosa e rappresenta quello che sarà il futuro dell'automobile. Proprio per questi motivi ci ha fatto piacere poter dare una mano" ha affermato il vice Ghezzi.
La colonnina sarà quindi fruibile per la ricarica della propria auto elettrica da tutti i cittadini tramite l'apposita applicazione da scaricare e l'attivazione del proprio profilo utente.