Barzago: al via il progetto sulla montagna ''Storie in quota''
Si è svolto lo scorso venerdì 18 febbraio a Barzago il primo appuntamento della rassegna dedicata alla montagna ''Storie in quota''. Racconti, immagini e libri da sfogliare per omaggiare la bellezza del nostro territorio alpino, i suoi "abitanti", le tradizioni antiche e il volontariato.
La rassegna è organizzata dal Comune insieme alla Biblioteca Comunale, progetto BZG e Gruppo Escursionismo ''Mai Secch''. Ospite della prima serata è stato Paolo Meroni, giovane fotografo naturalista di Brenna, che insieme al consigliere Mattia Decio, ha raccontato attraverso la fotografia la biodiversità delle specie animali che popolano le Alpi e Prealpi lombarde: cervi, stambecchi, camosci, aquila reale e tanto altro ancora.
Soddisfazione per la buona partecipazione e per la riuscita della serata è stata espressa dal sindaco Mirko Ceroli e del neo assessore alla cultura Claudia Isacchi che danno appuntamento alla seconda iniziativa della rassegna: giovedì 3 marzo infatti saranno ospiti alcuni volontari del progetto "La Cordillera", si parlerà di volontariato e solidarietà in alta quota.