Casatenovo: corso di lettura espressiva a cura della biblioteca

Il sol pensiero di dover tenere un discorso o leggere un testo di fronte ad un pubblico può mettere timore, ansia e terrore di fare una figuraccia. Quello che si vorrebbe in quelle condizioni è essere in grado di esprimere il proprio pensiero con efficacia, rendendosi comprensibili a tutti gli ascoltatori.
Questa esigenza non è solo per coloro che svolgono una professione in cui è necessario parlare in pubblico, ma anche per gli studenti che vogliono rendere di più durante le interrogazioni oppure un genitore, uno zio o un nonno che ci tiene a raccontare le favole ai propri figli o nipoti una favola in modo coinvolgente.
Per tutti voi, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Casatenovo e la Pro Loco casatese propongono un Corso di Lettura Espressiva: Leggere con emozione e imparare la comunicazione autentica, a cura di Michele Lavelli.
Il corso si compone da sei lezioni da due ore, dalle 16.00 alle 18.00, nei giorni di sabato 26/3, 2/4, 9/4, 23/4, 30/4, venerdì 6/5. Queste si svolgeranno in presenza (nel rispetto delle normative Anticovid19 vigente) presso Villa Facchi, la Biblioteca Civica di Casatenovo. In più, per chi desidererà mettersi alla prova, sabato 5 maggio potrà partecipare al saggio finale davanti ad un vero pubblico, mettendo a frutto le proprie nuove abilità!


ATTENZIONE: POSTI LIMITATI: per informazioni e iscrizioni (20€):

Biblioteca civica di Casatenovo, via Castelbarco 7 - tel. 039 9202959

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.