Oggiono in lutto per il piccolo Davide, strappato alla vita dalla malattia a soli 4 anni

La comunità oggionese è stata interessata da due lutti in rapida successione. Nella giornata di mercoledì si era diffusa la notizia della scomparsa di Giancarlo Turba, ex consigliere comunale e padre di monsignor Fabio Turba, a lungo coadiutore nella comunità pastorale San Giovanni Battista di Oggiono. Giovedì invece, la tristissima e dolorosa notizia che ha riguardato la scomparsa di Davide Brusadelli, bambino di soli quattro anni, residente in frazione Imberido. Malato da diverso tempo di leucemia, le cure a cui era stato sottoposto non sono riuscite a mantenerlo in vita. Quella di Davide è una tragedia piombata nelle prime ore di ieri mattina e che ha sconvolto numerose persone. La comunità oggionese, in queste ore, si è stretta intorno alla famiglia - in particolare ai genitori Dario e Ida e al fratellino Loris - con messaggi che esprimono condoglianze, vicinanza e supporto in questo momento difficile.

La parrocchia oggionese di Sant'Eufemia

''È impossibile trovare le parole per esprimere il cordoglio che prova oggi la nostra comunità per il piccolo Davide, volato in cielo troppo presto dopo aver lottato come un guerriero. Un abbraccio sincero ai genitori, Ida e Dario, al fratellino Loris, ai nonni e a tutta la famiglia'' le parole espresse dal sindaco oggionese Chiara Narciso. Anche il gruppo sportivo dell'oratorio di Imberido - ambiente dove la famiglia Brusadelli è molto attiva - si è unito al dolore dei genitori e dei nonni con un messaggio pubblico di cordoglio.
La breve vita di Davide è stata costellata da ricoveri e da tutte le cure possibili, che offrissero un margine alla speranza di sconfiggere la leucemia, rivelatasi purtroppo inarrestabile.
Le esequie del piccolo si terranno nel pomeriggio di venerdì alle ore 14 presso la chiesa oggionese di Sant'Eufemia, con la salma poi tumulata a Imberido.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.