Pompieri a Rogoredo per una zona boschiva a fuoco. Fuga di gas a Missaglia


Doppio intervento dei vigili del fuoco nel pomeriggio odierno nel territorio casatese. Intorno alle ore 16 due mezzi del distaccamento di Merate si sono dovuti portare a Rogoredo di Casatenovo per un rogo che ha interessato un'area boschiva in Via Madonnina, l'arteria che collega il centro della frazione a Velate.

Fortunatamente il tempestivo intervento dei pompieri ha consentito di smorzare sul nascere eventuali grave conseguenze del fuoco che nel frattempo stava avvolgendo un cumulo di sterpaglie, favorito dalle raffiche di vento che hanno ripreso a soffiare con particolare intensità dopo qualche giorno di tregua.

Negli stessi minuti i colleghi del comando provinciale di Lecco si sono portati invece a Missaglia per una fuga gas che ha interessato una palazzina residenziale in località Bariano, nei pressi del Cafè Mania. Ad allertare il 112 sono stati i residenti avvertendo un acre e inconfondibile odore che ha spinto i pompieri ad effettuare tutte le verifiche del caso, per scongiurare eventuali pericoli per la pubblica incolumità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.