Rogeno: tre famiglie sfollate dopo l’incendio e casa inagibile

Tre famiglie sfollate. È questa la conseguenza dell'importante incendio che ha coinvolto nel pomeriggio di ieri un edificio residenziale in via Vittorio Emanuele, località Casletto, non lontano dalla zona del lago. Le fiamme - da quanto è sin qui emerso - si sarebbero originate da una stufa.

Un intero piano, il terzo e ultimo dello stabile, è stato interessato da un devastante incendio che ha richiesto un ingente dispiegamento dei vigili del fuoco, che sono arrivati con diversi mezzi da Lecco, Como e dai distaccamenti di Erba, Valmadrera e di Cantù.

Fino a oltre le 23.30 di ieri sera sul posto c'erano ancora alcune camionette dei pompieri: è stato infatti necessario, oltre a completare lo spegnimento delle fiamme, mettere in sicurezza l'intero edifico, tagliando le gronde per non farle cadere.

In nottata era quindi chiara la situazione: l'ultimo piano è andato completamente bruciato e la palazzina è stata dichiarata inagibile. Le tre famiglie che risiedono in quel palazzo hanno trovato autonomamente una sistemazione alternativa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.