Rogeno: tre famiglie sfollate dopo l’incendio e casa inagibile
Tre famiglie sfollate. È questa la conseguenza dell'importante incendio che ha coinvolto nel pomeriggio di ieri un edificio residenziale in via Vittorio Emanuele, località Casletto, non lontano dalla zona del lago. Le fiamme - da quanto è sin qui emerso - si sarebbero originate da una stufa.
Un intero piano, il terzo e ultimo dello stabile, è stato interessato da un devastante incendio che ha richiesto un ingente dispiegamento dei vigili del fuoco, che sono arrivati con diversi mezzi da Lecco, Como e dai distaccamenti di Erba, Valmadrera e di Cantù.
Fino a oltre le 23.30 di ieri sera sul posto c'erano ancora alcune camionette dei pompieri: è stato infatti necessario, oltre a completare lo spegnimento delle fiamme, mettere in sicurezza l'intero edifico, tagliando le gronde per non farle cadere.
In nottata era quindi chiara la situazione: l'ultimo piano è andato completamente bruciato e la palazzina è stata dichiarata inagibile. Le tre famiglie che risiedono in quel palazzo hanno trovato autonomamente una sistemazione alternativa.