Bosisio: gita sulle Dolomiti a Cortina d’Ampezzo con Teca
Il comitato Teca di Bosisio Parini, in collaborazione con l'agenzia Eolo di Erba, ha promosso una gita a Cortina d'Ampezzo. Lo scorso fine settimana, 26 e 27 febbraio, un piccolo gruppo di iscritti ha raggiunto la regina delle Dolomiti, una località molto nota che può vantare una storia millenaria e una lunga tradizione nel turismo. In tempi recenti ha ricevuto l'assegnazione dei Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2021 e delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.
Nella prima giornata, a Pieve di Cadore, hanno partecipato a un'escursione con la motoslitta: purtroppo a causa della mancanza di neve, è saltato il giro insieme ai cani husky. Giunti a Cortina, il giorno successivo i partecipanti hanno preso parte a una bella camminata con ciaspole sulla neve, circondati dal magnifico paesaggio dolomitico.
"Sono stati due giorni all'insegna del sole e del divertimento anche se la pandemia delle precedenti settimane ha influenzato non poco le adesioni all'iniziativa - ha detto il presidente Walter Stucchi - Vorrei ringraziare tutti i partecipanti che ci hanno dato fiducia e l'agenzia Eolo che ci ha seguito nell'organizzazione".