Bosisio: gita sulle Dolomiti a Cortina d’Ampezzo con Teca

Il comitato Teca di Bosisio Parini, in collaborazione con l'agenzia Eolo di Erba, ha promosso una gita a Cortina d'Ampezzo. Lo scorso fine settimana, 26 e 27 febbraio, un piccolo gruppo di iscritti ha raggiunto la regina delle Dolomiti, una località molto nota che può vantare una storia millenaria e una lunga tradizione nel turismo. In tempi recenti ha ricevuto l'assegnazione dei Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2021 e delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.

Nella prima giornata, a Pieve di Cadore, hanno partecipato a un'escursione con la motoslitta: purtroppo a causa della mancanza di neve, è saltato il giro insieme ai cani husky. Giunti a Cortina, il giorno successivo i partecipanti hanno preso parte a una bella camminata con ciaspole sulla neve, circondati dal magnifico paesaggio dolomitico.

"Sono stati due giorni all'insegna del sole e del divertimento anche se la pandemia delle precedenti settimane ha influenzato non poco le adesioni all'iniziativa - ha detto il presidente Walter Stucchi - Vorrei ringraziare tutti i partecipanti che ci hanno dato fiducia e l'agenzia Eolo che ci ha seguito nell'organizzazione".

Teca ha già messo a calendario i prossimi appuntamenti: sabato 9 e domenica 10 aprile si terrà l'esposizione di opere e costruzioni realizzate con i mattoncini Lego, mentre a maggio è in programma la gita a Villa Taranto. Da ultimo, quest'anno il comitato propone anche una settimana al mare, in Romagna. Le iscrizioni alle gite sono attualmente aperte.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.