Colle B.za: i cittadini raccolgono aiuti per l'Ucraina
Anche gli abitanti di Colle Brianza hanno partecipato alle iniziative di solidarietà a favore del popolo ucraino organizzate a partire da inizio settimana.
In questi giorni di guerra, i cittadini ucraini si trovano coinvolti in un conflitto che gli ha esposti a diverse difficoltà, fra cui quella di reperire alcuni beni di prima necessità.
Aderendo all'iniziativa avviata dalla Caritas e da Cassago Chiama Chernobyl anche i cittadini di Colle Brianza si sono mobilitati donando una serie di beni, fra cui generi alimentari a lunga conservazione e vestiti, oltre che farmaci.
Annunciata l'iniziativa nella serata di lunedì, già nel giorno successivo, davanti alla chiesa parrocchiale in località Nava, luogo di raccolta, erano stati depositati e donate diverse quantità di beni, in larga parte vestiti e materiale sanitario. Nel tardo pomeriggio quattro autovetture completamente cariche del materiale donato hanno trasferito i beni presso i centri di raccolta organizzati da Caritas e Cassago Chiama Chernobyl.