Costa: una camminata contro la guerra e il 7 serata informativa
Come già in altre parti del territorio lecchese, tra le prime Lecco e Merate, anche l'amministrazione comunale di Costa Masnaga ha scelto di scendere in piazza per una manifestazione pacifica. Lo farà in collaborazione con l'istituto comprensivo, la scuola dell'infanzia Locati Beretta, l'oratorio di San Giovanni e le vicine amministrazioni di Nibionno e Bulciago.
Questa sera, alle 20, è previsto il ritrovo nella piazza della biblioteca, antistante il Municipio, da dove partirà il percorso che arriverà fino alle scuole primaria e poi alla medie prima di rientrare in Comune: "diamo una possibilità alla pace" sarà il motto che accompagnerà la camminata per le vie del paese per dire stop al conflitto in Ucraina e per far ritornare la pace.
Un'altra iniziativa è attesa poi per lunedì 7 marzo alle 20.45 presso il centro sociale Madre Teresa di Calcutta: Armando Crippa, presidente dell'associazione Cassago chiama Chernobyl insieme ad altre persone che hanno ospitato i ragazzi ucraini negli anni passati interverranno per proporre riflessioni sulla guerra, al fine di comprendere quanto sta vivendo questo popolo nel conflitto che investe tutto il territorio europeo.
Un'occasione informativa e non focalizzata su analisi politiche e geopolitiche che hanno portato all'invasione, ma un momento per essere informati su quanto accade sul suolo ucraino.